Edilizia

Dalla progettazione alla realizzazione

La concretezza del nostro lavoro si materializza nel risultato finito, le attenzioni che pertanto dedichiamo alla fase realizzativa non sono trascurabili.

Compiere il progetto ad opera d’arte è importante per garantire lo standard qualitativo dell’architettura che è stata concepita, ogni particolare deve rispecchiare l’idea proposta mentre eventuali modifiche in corso d’opera vengono affrontate con estrema serenità e competenza dal nostro staff.

I lavori che ci contraddistinguono sono numerosi, dalle semplici ristrutturazioni alle costruzioni vere e proprie per le quali prediligiamo i materiali che caratterizzano l’azienda.

L’utilizzo frequente del materiale lapideo ci ha inoltre permesso di formare artigiani capaci di posare pavimentazioni e rivestimenti di grande pregio.

L’utilizzo della tecnica a telaio e quindi la posa a secco degli elementi strutturali genera molteplici benefici, innanzitutto in termini di tempo, infatti rispetto a una costruzione di tipo tradizionale in muratura o in cemento armato la tecnica da noi adottata prevede il montaggio di elementi finiti quali travi e pilastri, verificati e montati in breve periodo per costituire lo scheletro dell’edificio.

Il secondo vantaggio sicuramente è riferito alle spese della committenza che, grazie al notevole risparmio di tempo e di tutte le figure che solitamente concorrono alla realizzazione di un’opera edilizia, può beneficiare di un pacchetto comodo e veloce dove il risparmio è assicurato.

Ultimo ma non meno importante la serenità, ovvero la comodità di raffrontarsi con una figura unica che segua le vostre indicazioni dalla progettazione alla realizzazione senza avere l’inconveniente di doversi cercare figure esterne per ogni lavorazione, situazioni che causano spesso contrasti poco produttivi all’interno del cantiere portando inevitabilmente al rallentamento dei lavori.